La casa, il posto, il tempo 2015

“La casa, il posto, il tempo” è una raccolta di poesie di Francesco Giusti, poeta veneziano.

Un libro con poche poesie, di poche cose, ma proprio per il poco di cui sono fatte e con cui si sostengono, di un dire che prende il valore di ciò che con il poco deve saper offrire, se non molto, abbastanza da poter accedere dalla camera che in una finisce a quella che nell’altra si apre.”
Francesco Giusti

Illustrazioni di paesaggi surreali ispirati alle fasi lunari si alternano ai testi, mentre sul retro del libro si trova una linea del tempo dove il poeta è voluto intervenire manualmente per rendere ogni esemplare unico.


La casa, il posto, il tempo is a poetry collection by Francesco Giusti, a Venetian poet.

“A small collection of poems about a few little things. These poems highlight the value of little things that originate from their ability to support themselves thanks their own delicate essence. Thanks to their simplicity, little things convey a new awareness and the chance to see further.”
Francesco Giusti

The poems are combined with surreal landscape pictures inspired by the phases of the moon, while on the back cover of every copy there is a time-line personally modified by the poet to make it unique.

11,5 x12,5 cm
ed. 70 esemplari
3 colours screenprint

Compra